giovedì 7 aprile 2011

CAMERMOON DIAZ con tanto sangue come la mamma e bella come il papà

Camermoon Diaz  2008 (Copito x Faust Z x Joyau D'Or A) a tre giorni sopra e a tre anni sotto



Camermoon Diaz discende da una importante linea materna francese da Altesse (1944)  a cui appertengono anche gli stalloni approvati Nahum d'Equit, Diaman de l’Abbaye, Kerman de L'Abbaye e Quobba du Sudre.


video KERMAN de l'ABBAYE
video NAHUM d'EQUIT

Link : Linea Materna CAMERMOON DIAZ



La madre Miss Angel, è uno dei rari figli italiani di Faust Z, stallone Hannover dall'importante carriera sportiva internazionale e che vanta una genealogia eccezionale: il padre Furioso II è stato senza dubbio uno dei più grandi stalloni, padre di numerosi vincitori internazionali e di oltre 50 stalloni approvati tra cui Voltaire, Heisman, For Pleasure, ecc. Anche la linea materna di Faust Z è notevole: Reurika è figlia della capostipite Heureka Z, madre tra gli altri di Ahorn Z e Argentina Z, nonna quindi di Ratina Z (figlia di Ramiro Z per Argentina Z), medaglia d'oro a squadre e argento individuale alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992, vincitrice della Coppa del Mondo nel 1993, medaglia d'oro a squadre ai Campionati del Mondo 1994. 
Faust Z ha prodotto inoltre: lo stallone Farcetto, Fortuin Z (padre  dalla saltatrice internazionale La Toya con M. Fuchs),  Lajos (Kwpn) saltatore internazionale con Peter Geerink, Laser, Cassira Z,  la saltatrice internazionale Mamora con F. Brotto,  ecc. 



La seconda madre, Angelina delle Dese è figlia di Joyau D'Or A, uno dei più famosi stalloni performer francesi, vincitore o piazzato nei più importanti Gran Premi internazionali, figlio a sua volta di Almè, il più importante razzatore in assoluto di tutti i tempi, che ha raggiunto l'eccezionale traguardo del 30% dei figli maschi approvati stalloni. Almè è l'unico ad avere ben due figli campioni del mondo di salto ad ostacoli: I Love You e Galoubet A e ben tre figli che hanno partecipato alle olimpiadi: Joyau D'Or appunto, Jalisco B e Zalmè Z. 
La terza madre, Parisette du Liban, è figlia di Ancolie  e del celebre Starter, grande performer ed importante riproduttore, padre di numerosi stalloni approvati in tutta Europa, fratello del capostipite  Cor De La Bryere e nonno tra gli altri di Baloubet du Rouet.

Copito (Carthago x Calvados x Locarno)

Il padre, Copito (Holsteiner) appartiene allo stamm 162:  alle  Olimpiadi del 2004 erano presenti tre cavalli derivanti da questa famiglia: Canturo, Coster e Crystall. Da questo stamm nascono anche suo padre Carthago, l’internazionale Lord Calando e lo stallone Cascavelle. La madre di Copito, Casti, nasce da Calvados II prodotto dallo stesso allevatore di Ramiro, Acorado I, II, III e di Calvados I, il mitico Uwe Bahlman che ha allevato anche la fattrice Landgrafin, mamma di Camarilla e Camarillo.
Copito, durante il suo Performance Test in Holstein, ha dimostrato le sue qualità ottenendo il punteggio di 10 nella forza e 9 nella tecnica dando prova con il suo carattere collaborativo di grande intelligenza. Nel 2007 ha preso parte con successo alle categorie riservate ai sette anni ed ha debuttato sulla scena internazionale, partecipando inoltre ai CSI di Cortina d’Ampezzo e del “Toscana Tour” dove su diciannove percorsi internazionali ha riportato 13 percorsi netti


pedigree Camermoon Diaz