giovedì 21 aprile 2011

CAMARILLA: puledra, saltatrice e mamma... sempre SUPER!



Camarilla a tre giorni nel 2006


Camarilla oggi al Circuito Eccellenza dei 5 anni


genealogia Camarilla


Camarilla (Campione x Landgraf) non è solo una saltatrice eccezionale che colpisce per l'intelligenza ed il gesto nel salto, ma conferma tutte le sue doti anche come fattrice. 
Suo figlio Cayphas (2011 da Cristo x Campione x Landgraf - Stamm 776- vedi pedigree puledro ) ha già tanti ammiratori quasi quanti la mamma.





Cayphas (2011 da Cristo x Campione x Landgraf - Stamm 776)




Il padre di Cayphs è Cristo, figlio di Contender, uno tra i migliori stalloni per il salto ostacoli secondo la classifca mondiale della Wbshf e padre di oltre 130 stalloni approvati in tutto il mondo e di oltre 250 fattrice premiate. Contender , stamm 2472 lo stesso di Cornetto, Cassandro, Quirado. Contender annovera tra i suoi figli piu famosi Checkmate ( M. Beerbaum), Contendo, Chellano, Contefino, Montender (M. Kutscher). La madre di Cristo Gala II appartiene all holsteiner stamm 1859 lo stesso del famoso stallone Landadel, Calvaro e Lancelot solo per fare alcuni nomi. Gala ha prodotto oltre a Cristo lo stallone approvato Lavito da Lavaletto.

Cristo dopo aver superato con il punteggio incredibile di 140,19 il suo Performance test nel 2004, è stato avviato ad una breve carriera sportiva nel 2006 con Lars Back Andersen in categorie M. È stato subito messo in razza e gli allevatori tedeschi ne hanno fatto un gran uso facendolo risultare per 2 anni miglior giovane stallone in Holstein, dal momento che i suoi soggetti si stanno rivelando ottimi. Cristo ha un indice genetico di oltre 132 punti, vista la sua produzione pluripremiata.Ben 5 figli approvati stalloni; Cris approvato Holstein, Cristiano approvato Oldenburg e Mecklenburg , Camarque approvato Mecklenburg e Chris van de Helle approvato in Sbs, Criss approvato alla korung 2008 Kwpn.Cristo è il padre dei vincitori del Fohlen Championat a Langsted del 2007 e del 2008. Nel 2007 un suo figlio (Cristo x Quinar) ha vinto il circuito puledri maschi e una sua figlia (Cristo x Marlando) ha vinto quello delle femmine. I puledri sono stati elogiati per la loro impronta moderna, le proporzioni armoniose e le belle teste. Nel 2008 il circuito puledre femmine è stat vinto da una Cristo x Lovari.Già 3 figlie sono fattrici premiate in Holstein .Tra le sue figlie quest anno (2009) ben 6 si sono presentate all Elitesutenschau dell Holstein e una sua figlia Whitney è arrivata in finale. Gli allevatori tedeschi sono stati entusiasti si questo stallone proprio per ciò che trasmette, eccellenti modelli con buone andature e un ottima predisposizione al salto. All'ultima Korung a novembre 2010 sono stati approvati tre suoi figli  tra cui il top price dell'asta 120.000 euro! Commodo (Cristo x Quick star). Gli altri Conzil (Cristo x Coriano) e Cristhon ( Cristo x Clinton) sono  stati venduti in Germania dopo aver eseguito molto bene il salto in libertà.






Cristo Hol. (Contender x Carthago x Ladykiller)